Home Appartamenti Opinioni Affitti Erasmus Perchè noi? F.A.Q. Video e Spot Prezzi
Data di arrivo:
Data di partenza:
Numero di persone:
Appartamento prescelto:
E-mail:
Budget a notte per appartamento
Nome e note:
(Un recapito telefonico, solo se volete essere contattati)

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube
Last Minute -20%
LAST MINUTE
20% di sconto prenotando fino a 7 giorni prima
Transfer da/per l'aeroporto
TRANSFER DA/PER L'AEROPORTO
24 ore al giorno 365 giorni l'anno!
La spesa a casa
LA SPESA LA FACCIAMO NOI!
la troverai direttamente nell'appartamento!
foto appartamenti per 4 persone foto appartamenti per 6 persone
Viki, guida ufficiale di Budapest
Mi presento a Voi:

Salve a tutti, mi chiamo Viky e sono una guida turistica autorizzata dal comune di Budapest. Sono nata nel 1981 in un paesino ungherese al confine con l'Austria. All'età di 16 anni mi sono trasferita qui a Budapest. Sono laureata in matematica e insegno presso un liceo. Ho vissuto per 3 anni a Roma in Italia, perche adoro questa nazione, per un fatto di cultura e di lingua.

Tornando qui a Budapest ho deciso di fare l'esame per svolgere professionalmente l'attività di guida turistica di Budapest in lingua italiana, cosi ho ottenuto il patentino e la certificazione.

guida_turistica_di_budapest

Un tour classico dura circa 4 ore, dove, usando mezzi pubblici, possiamo visitare la Piazza degli Eroi, la Basilica, poi saliamo nel Castello e ci facciamo una bella passeggiata.

Possiamo prolungare il nostro tour visitando il Parco della Cittá, passeggiando un po’ sulla bellissima via Andrássy, visitando anche l’Opera (dove c’é la visita guidata in italiano 2 volte al giorno) o il Parlamento.

Poichè a Budapest ci sono tantissime cose da vedere, il programma può essere di volta in volta cambiato, progettarlo insieme, dipende solo dai Vostri interessi e dalla curiosità.

Ecco le mie tariffe, per visitare la città

i prezzi indicati NON sono a persona ma per tutto il gruppo

mezza giornata (cca. 3,5-4 ore)

intera giornata (cca. 7-8 ore)

ora extra

90 euro

135 euro

15 euro

Dettagli della mia visita guidata:

Durante il giro usiamo i mezzi del trasporto pubblico. Per richiesta, possiamo noleggiare un bus. Guido anche gruppi che arrivano con suo proprio bus e posso organizzare giri per piú giorni e anche fuori cittá.

I prezzi non includono gli ingressi e il costo del trasporto pubblico. Consiglio a comprare la carta di Budapest, con cui si puó usare i mezzi del trasporto pubblico liberamente, e si puó ricevere sconto nei vari musei, programmi e ristoranti. Esistono anche biglietti ufficiali dell’Azienda Trasporti a Budapest (BKV) per 48 o 72 ore (e anche per 2 settimane) ma questi sono validi solo ai mezzi del trasporto pubblico, e non ricevi nessun tipo di sconto.

Guido giri generali sopratutto per quelli che visitano Budapest per la prima volta, ma per richiesta faccio giro speciale, al base dell’interesse personale. (Per esempio giro di Budapest Ebraico.) Se hai giá visto i monumenti piú importanti, ti organizzo un giro interessante adatto a te.

Esempio itinerari di un giro di mezza giornata e intera giornata.

Mezza giornata Partiamo dalla Piazza Deák, con trasporto pubblico (bus) arriviamo alla fortezza di Buda, e facciamo un breve paseggiata. (Da qua possiamo gurardare il panorama dell’edificio del Parlamento.) Visita della chiesa di Mattia (entrata: 750 Ft, cca 2,80 €.). Con il bus arriviamo alla Piazza Roosevelt, da dove paseggiamo alla Basilica di Santo Stefano. (Si puó andare all’altana panoramica della Basilica con ascensore, 500 Ft cca. 1,90 €) Per richiesta passeggiamo al Teatro dell’Opera, dove c’é visita guidata (da guide del teatro) in italiano alle 15 e 16 (2900 Ft, cca.: 10,90 €)

Intera giornata I programmi della mezza giornata, dopo di vedere l’edificio del Teatro dell’Opera, andiamo alla Piazza degli Eroi con trasporto pubblico tra Via Andrássy, che é parte del patrimonio mondiale. Prima di arrivare alla piazza (alla Rotonda Kodály) prendiamo la piccola storica metropolitana, che era la prima metropolitana al continento (seconda in Europa). Dalla Piazza degli Eroi paseggiamo all’edificio di Bagno Széchenyi e dopo facciamo un giro nel Parco della Cittá.

PER CONOSCERE LA DISPONIBILITA' E RIVOLGERE DOMANDE, INVIATECI UNA RICHIESTA A QUESTA E.MAIL: visitabudapest@gmail.com